Palermo,

  • Nell'ambito della manifestazione "Panormus. La Scuola adotta la Città" - XXIV Edizione / 2018, gli Studenti del nostro Liceo saranno lieti di guidare i visitatori nei giorni 18, 19, 20 Maggio all'interno del Complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo (vedi orari in allegato).
    Perché “Panormus? La manifestazione in breve: Panormus. La Scuola adotta la Città” da 24 anni educa le ragazze ed i ragazzi a questa sintesi, veicolando, attraverso la riappropriazione degli spazi comuni, il messaggio etico dell’importanza della loro tutela e contribuendo a rafforzare la comunità scolastica palermitana e la stessa dimensione comunitaria della città oltre sterili chiusure e soffocanti individualismi.
    Le ragazze e i ragazzi scoprono la città, la loro città, la nostra città, la illustrano ai visitatori, ai cittadini, alle loro famiglie e così facendo diffondono il messaggio dell’importanza della tutela dei beni comuni."
    I nostri Alunni Vi aspettano al Complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo. L'iniziativa si colloca coerentemente nell'ambito di "Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018".

     

  • In data 05/07/2018 l'U.S.R. Sicilia - Ufficio I Ambito Territoriale per la Provincia di Palermo ha disposto il differimento della pubblicazione delle graduatorie provvisorie (Nota Prot. n. 11873) dell Graduatorie provvisorie d'Istituto di III Fascia del Personale ATA. Pertanto, la Dirigente Scolastica dispone il Decreto di annullamento di pubblicazione delle Graduatorie suddette e di procedere, successivamente, con un nuovo decreto alla pubblicazione delle Graduatorie all'Albo, non appena l’USR Uff. I Ambito Territoriale di Palermo provvederà ad una nuova elaborazione informatica. In allegato il provvedimento.

  •  

    Il 15 e 16 novembre si è svolto, nella nostra Scuola, uno scambio culturale che segna un ideale passaggio di testimone tra Pistoia e Palermo: tra le attività in programma, una presentazione agli studenti sull'anno di Pistoia Capitale italiana della Cultura. L'associazione culturale “Factory TAC”, con sede a Montemurlo ma da anni attiva nel territorio pistoiese, è stata a Palermo per uno scambio culturale con gli studenti del Liceo “Garibaldi”: due giorni di gemellaggio e confronto fra teatro, storia e cultura con riferimento alle rispettive città di appartenenza.

    Gli "ambasciatori" pistoiesi hanno consegnato la targa ai nostri studenti rappresentanti d'Istituto, che l'hanno ricevuta a nome di tutti i ragazzi del Garibaldi. Erano presenti il Consigliere comunale Francesco Bertolino, presidente della Commissione Cultura, delegato del Sindaco della Città di Palermo, e il dott. Marco Anello, direttore dell'Ambito Territoriale di Palermo - MIUR.

    L'evento è stato patrocinato dal Comune di Pistoia, da Pistoia Capitale della Cultura, dal Comune di Palermo e da Palermo Capitale della Cultura. In allegato il comunicato dell'evento.
    L'eco nella stampa cittadina: "Palermo Capitale della Cultura 2018" - Palermo Today
                                                   "Da Pistoia a Palermo, Capitali della Cultura" - TRM-TgMed

Albo on line

 
 

Dove siamo

 

Sede Centrale: Via Canonico Rotolo, 2 - 90143 Palermo (PA)
Tel: +39 091 589624
Fax: +39 091 6110757
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Trovaci sulla mappa

  • Succursale: Via Generale Arimondi, 38 - 90143 Palermo
    Tel: +39 091 346152

    Responsabile per la Protezione Dati (RPD) / Data Protection Officer (DPO):
    ATS s.r.l., Via Antonio Veneziano, 77/B - PALERMO
    Recapiti: Tel. 0916516150 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito web: http://www.atsonline.it

 

  •  

Seguici su Facebook

Vai all'inizio della pagina