Certame Giuseppe Garibaldi
Il giorno 24 Maggio 2016, nell'Aula Magna del nostro Liceo, ha avuto luogo la premiazione del "Certame Giuseppe Garibaldi".
Numerosi i presenti, docenti, alunni, genitori, a testimoniare l'intramontabile valore formativo della cultura classica.
Il "Certame" ha visto impegnati gli alunni del triennio che con serietà, passione, sano spirito agonistico si sono misurati nella traduzione di testi latini e greci, distinti per sessione: sessione terze liceali, sessione quarte e quinte.
Riportiamo di seguito i nomi dei vincitori.
Certame di Lingua Latina - per la sessione terze liceali si sono aggiudicati il podio, dal gradino più alto al più basso: Giulia Salamone (III G); Chiara Arcoleo (III G); Enrico Bellavista (III H); per la sessione quarte e quinte: Giuseppe Ferrara (IV D); Ludovico Baiamonte (IV E); Alessandra Occhipinti (V M).
Certame di Lingua Greca - per la sessione terze liceali si sono aggiudicati il podio, dal gradino più alto al più basso: Alice Giocondo (III H); Massimo Riccardo (III E); Enrico Bellavista (III H); per la sessione quarte e quinte: Giuseppe Ferrara (IV D); Ludovico Baiamonte (IV E); Giovannella Sbordone (V G).
premiazione Certame Giuseppe Garibaldipremiazione Certame Giuseppe Garibaldipremiazione Certame Giuseppe Garibaldi
L'appaluso di noi docenti ai vincitori e a tutti gli studenti che hanno partecipato alla gara.