Matematica - logo

Dipartimento di Matematica e Fisica

Dati aggiornati all'a.s. 2016/2017

Componenti:

Tindaro Caiezza, Lucia Cervone, Elisabetta Conigliaro (coordinatrice), Arcangela Conti, Giovanna Federico, Irma Giaccone, Elisabetta Guarino, Raffaella La Rosa, Maria Grazia Meli, Alessandra Provenzano, Rosa Vivona.

L'insegnamento della matematica fa parte del piano di studi dell'intero quinquennio, con un orario settimanale di tre ore al primo biennio, due ore al secondo biennio e all'ultimo anno. Quello della fisica interessa il secondo biennio e l'ultimo anno, con due ore settimanali in tutt'e tre le classi.

I docenti del Dipartimento elaborano la programmazione per le due discipline che è consultabile in allegato.

ATTIVITÀ. Nell'a.s. 2016/2017, per iniziativa dei docenti del dipartimento, il Liceo Garibadi ha ospitato la presentazione del  progetto MathUp ” MathUp

Inoltre, i docenti organizzano la partecipazione degli alunni a:

• Olimpiadi della Matematica - Giochi di Archimede  Progetto Olimpiadi della Matematica - Giochi di Archimede
  • Olimpiadi della Fisica Olimpiadi della Fisica
  • Progetto Extreme Energy Events  Progetto Extreme Energy Events

Nell'a.s. 2015/2016, per iniziativa dei docenti del dipartimento

alcuni alunni dell'Istituto hanno partecipato alla VI Gara di Modellizzazione Matematica Matematica e Realtà _ logo

e il Liceo Garibaldi ha ospitato le semifinali dei "Campionati internazionali di Giochi matematici" Giochi Matamatici Bocconi

torna a Dipartimenti